Seguici su

Germania – Teatro Due Mondi a Francoforte con due spettacoli

“I Nove Comandamenti” e “Vedrai, vedrai” sono in scena al Sommerwerft - Internationale Theaterfestival am Fluss il 2 e il 3 agosto

La ricerca artistica della compagnia Teatro Due Mondi è tesa alla costruzione di un teatro “colto” e “popolare”, radicato nelle tradizioni, ma capace di parlare un linguaggio universale e attento a cogliere le urgenze della società contemporanea.

Questi principi si ritrovano nei due spettacoli che Teatro Due Mondi porta alla 17^edizione del Festival teatrale internazionale “am Fluss” di Francoforte Sommerwerft.

I nove comandamenti è uno spettacolo di strada che con grottesca ironia e divertente disincanto, ci mette davanti agli occhi la realtà che viviamo ogni giorno e che non riusciamo più a vedere: la società contemporanea è prostrata davanti ad una sola divinità - il denaro - e alle sue leggi di mercato.

Vedrai, vedrai è uno spettacolo di sala che parla di un tema di scottante attualità: la violenza sulle donne.
Tre attrici, tre diversi volti e diversi corpi, ma un’unica storia, nella quale la violenza è a volte fisica e a volte generata da un pensiero che esclude. Ma insieme alle situazioni difficili, che vengono presentate per scene, lo spettacolo parla anche di voglia di libertà, di sorellanza, di sogni, di condivisione, di coraggio, di volontà.

 

I nove comandamenti

 

Vedrai, vedrai

 

Sommerwerft - 17. Internationale Theaterfestival am Fluss

Teatro Due Mondi

Non hai trovato quello che cerchi ?