Seguici su

Taiwan – "Multiverse" di studio fuse*

La premiata installazione audiovisiva al FUTURE VISION LAB di Taipei fino al 27 gennaio 2021

È stata inaugurata a Taipei il 1° novembre scorso nell’ambito del FUTURE VISION LAB la versione ‘dome’ di Multiverse, opera multimediale dello studio fuse* che ha aperto la manifestazione.

FUTURE VISION LAB è un programma promosso da Taiwan Contemporary Culture Lab che presenta progetti creativi di sperimentazione e innovazione attraverso le tecnologie multimediali.
Per tre mesi, dal 1° novembre al 27 gennaio, sono programmate mostre, installazioni, performance audiovisuali frutto della collaborazione di new-media artists emergenti, sia nazionali che internazionali.
Le opere realizzate sono nuove e sorprendenti esperienze "full immersive", come il progetto presentato da fuse*, che sin dalla sua fondazione, nel 2007, esplora le possibilità espressive date dall’uso creativo delle tecnologie digitali emergenti.

Multiverse è una installazione audiovisiva che, attraverso la creazione di una successione di quadri digitali generati in tempo reale, tenta di rappresentare l’eterna nascita e morte di infiniti universi paralleli.

Con questa e altre opere, lo studio fuse* ha già ricevuto diversi riconoscimenti e prestigiosi premi internazionali.
Per citare solo i più recenti: Multiverse ha vinto il Red Dot Award (settembre 2020), il CODAawards Merit Award (settembre 2020), il Wu Guanzhong Art and Science Innovation Award (novembre 2019); il nuovo progetto Treu / Trust, che elabora i molteplici significati e implicazioni del concetto di fiducia, è stato premiato alla POCHEN Biennale lo scorso 22 ottobre.

Per il FUTURE VISION LAB di Taipei, è stato creato un adattamento site-specific di Multiverse, il prototipo per un 'dome', una struttura a cupola, seguendo dall'Italia la messa in onda dell'opera.

Multiverse è in programma ogni sera, dalle ore 19, al C-LAB Taiwan in Political Warfare Building Square fino al 27 gennaio 2021.


FUTURE VISION LAB

Non hai trovato quello che cerchi ?