Seguici su

Lo studio fuse* premiato in Cina

L’installazione “Multiverse .pan” ha vinto il Wu Guanzhong Art and Science Innovation Award

Si è aperta a Pechino lo scorso 2 Novembre la mostra 'AS-Helix', organizzata dall’Università Tsinghua e dal Museo Nazionale della Cina.

La mostra esplora il tema Art and Science Integration in the Age of Artificial Intelligence presentando più di 120 opere di artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui l’installazione Multiverse .pan, creata dallo studio fuse*.

L’esposizione, giunta alla quinta edizione, si propone di incoraggiare il dialogo e la riflessione su tematiche come la cognizione umana, la rivoluzione nell’ambito delle attività produttive, l'educazione, i paradigmi dell'arte, l'innovazione del design e l'assistenza mirata alla salute dell’uomo.

fuse*  riceve il Wu Guanzhong Art and Science Innovation Award Durante la cerimonia di apertura, lo studio fuse* ha vinto con Multiverse .pan il "Wu Guanzhong Art and Science Innovation Award", che seleziona le 9 opere che meglio riflettono la profonda integrazione tra arte e scienza, sviluppando il tema della mostra.

Multiverse è un’installazione audiovisiva che trae ispirazione dalle teorie che ipotizzano l’esistenza di un infinito numero di universi coesistenti fuori dal nostro spazio-tempo.

L’installazione consiste in una proiezione che, grazie all’utilizzo di superfici specchianti, genera un infinito riflesso di immagini verso il cielo ed il centro della terra, aumentando la percezione della realtà e dando l’impressione che l'installazione stessa superi i limiti dello spazio fisico. Il visitatore viene così proiettato in un non luogo senza confini.

L'opera pone le sue fondamenta proprio su questo concetto e, attraverso la creazione di una successione di quadri digitali generati in tempo reale, tenta di rappresentare l’eterna nascita e morte di infiniti universi paralleli.

La mostra è aperta fino al 30 Novembre.

 

TASIES 2019TASIES 2019 – 5th Art and Science International Exhibition and Symposium


fuse*

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-12T16:38:29+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?