Seguici su

Bando internazionale per concerti nella Basilica di San Vitale

A cura di Ravenna Festival. Domande di partecipazione entro il 30 gennaio 2020

I Vespri a San Vitale sono un programma di concerti di musica sacra nell’ambito del Ravenna Festival, che si svolgono tra il 9 giugno e il 12 luglio ogni giorno alle 19, l’ora del vespro, nella Basilica di San Vitale, uno degli 8 monumenti UNESCO di Ravenna, simbolo della Ravenna bizantina: un appuntamento all’insegna della meraviglia, sospeso fra la bellezza della Basilica, splendida d’oro e mosaici, e le suggestioni della musica.

I concerti sono selezionati attraverso il bando internazionale omonimo, in scadenza il 30 gennaio 2020.

Il bando è aperto a cori, ensemble e solisti senza limite di età o provenienza geografica, per programmi della durata di circa 30-40 minuti.
Oltre a rivelare un’alta qualità musicale, le proposte dovranno rispettare il contesto sacro della Basilica e distinguersi per l’originalità (in particolare repertori raramente eseguiti e tradizioni regionali). Saranno inoltre considerate con particolare attenzione le proposte di teatro musicale che presentino le caratteristiche di sacra rappresentazione.

I concerti selezionati saranno inseriti nella rassegna come parte del calendario della XXXI edizione di Ravenna Festival.

Ravenna Festival

Con preghiera di diffusione

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-29T12:35:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?