Cina – ERT con Theodoros Terzopoulos al Modern Drama Valley International Festival
È Shanghai il nuovo palcoscenico internazionale di Aspettando Godot diretto da Theodoros Terzopoulos e prodotto da ERT Emilia Romagna Teatro.
Lo spettacolo è ospite del Modern Drama Valley, festival teatrale internazionale tra più importanti in Cina, che si svolge annualmente nel distretto Jing'an di Shanghai.
L’edizione 2024 presenta 24 produzioni nazionali e internazionali, oltre ad eventi e attività collaterali che animeranno l’intero distretto dal 26 aprile al 13 maggio.
Tra gli spettacoli più attesi c’è il grande classico beckettiano diretto dal regista greco, che viene presentato con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e sarà in scena il 1° maggio e il 2 maggio (STA experimental Theatre, diversi orari).
Quella del maestro Terzopoulos è una rappresentazione “ambientata sulle "rovine del mondo", “al limite dell'esistenza umana”, per interrogarsi su quali siano le condizioni minime possibili per far ripartire la vita, una vita che valga la pena di essere vissuta.
Con una coinvolgente drammaturgia visiva e sonora e un cast di straordinari attori, nelle mani di Terzopoulos Aspettando Godot diventa uno spettacolo che interroga la nostra stessa umanità.