Cina – “Family Affairs” di ZimmerFrei
Family Affairs è una collezione di 234 ritratti di persone appartenenti a famiglie di tutti i tipi, dai mini nuclei alle famiglie allargate, ricomposte o d'elezione, incontrate dal collettivo ZimmerFrei nell'arco di quattro anni in Europa e oltreoceano.
ZimmerFrei partecipa a Bi-City – 8^ Biennale di Urbanistica e Architettura di Shenzhen con questa installazione video nel MOCAUP - Museum of Art and Urban Planning, che apre la sezione Ascending City, curata da Fabio Cavallucci e Meng Jianming.
L'installazione è distribuita su quattro schermi e si intreccia con gli altri quattro schermi di Homo Urbanus, opera di Bêka & Lemoine dedicata a spazi urbani di metropoli in quattro continenti.
Le due installazioni creano un denso tessuto di suoni urbani, scorci, volti e voci di persone che abitano luoghi specifici disseminati in una geografia urbana ininterrotta che potenzialmente ci collega tutti gli uni agli altri.
Family Affairs è stata prodotta con fondi del programma dell’Unione Europea Creative Europe e della Film Commission Emilia-Romagna, e la coproduzione di diversi enti emiliano-romagnoli, italiani ed esteri.