Seguici su

La mostra “Figure per Gianni Rodari” raggiunge la Nuova Zelanda

Inaugurazione il 17 ottobre a Auckland in occasione di Artweek Auckland e della Settimana della lingua italiana nel mondo

«La Nuova Zelanda ha una forte tradizione di letteratura per l'infanzia, eppure Rodari rimane praticamente sconosciuto», afferma Alessandra Zecchini, direttrice dell’Italian Festival e membro del Comitato dalla Società Dante Alighieri Auckland. «Abbiamo saputo di questa mostra e abbiamo subito pensato di portarla nel paese, per far conoscere al pubblico neozelandese le eccellenze italiane nel campo dell'editoria e dell'illustrazione».

La mostra realizzata da Bologna Children’s Book Fair e Regione Emilia-Romagna per celebrare il centenario della nascita del grande scrittore arriva, così, a Auckland, dove è stata organizzata dalla Dante Alighieri in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Wellington, il Festival Italiano Auckland, Oratia Books, e NEWMARKET, con un allestimento curato da Nicoletta Benella.

La mostra viene inaugurata il 17 ottobre negli spazi espositivi di Newmarket in occasione di Artweek Auckland e della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo e resterà aperta fino al 25 ottobre.

Curata da Cooperativa Giannino Stoppani/Accademia Drosselmeier, la mostra Figure per Gianni Rodari. Eccellenze Italiane presenta le opere di ventuno illustratori italiani che negli ultimi cinquant’anni hanno illustrato e reinterpretato le storie di Rodari: personalità storiche, grandi contemporanei e giovani artisti, da Bruno Munari a Emanuele Luzzati, da Altan a Beatrice Alemagna, da Alessandro Sanna a Valerio Vidali, solo per citarne alcuni.

Un tuffo nel fantastico e colorato mondo del maestro della letteratura italiana per l'infanzia che sicuramente saprà affascinare il pubblico neozelandese.

Artweek Auckland 2020

 

Non hai trovato quello che cerchi ?