Canada – Teatro del Drago al Festival de Casteliers
Teatro del Drago, nelle persone dei direttori artistici Roberta Colombo e Andrea Monticelli, è in questi giorni in Canada, ospite della 18esima edizione del Festival de Casteliers, festival internazionale di teatro di figura per adulti e bambini che si svolge a Montreal dal 1° al 5 marzo.
È un’importante occasione per promuovere la cultura del teatro di figura italiano e le tradizioni della Commedia Burattinesca dell’Emilia-Romagna. Teatro del Drago presenterà le produzioni di teatro classico e contemporaneo della Famiglia d’Arte Monticelli, il Museo “La casa delle Marionette” di Ravenna e il Festival internazionale dei burattini e delle figure Arrivano dal Mare!, che si svolgerà a Ravenna e in Romagna dal 19 al 28 maggio 2023.
Il Festival de Casteliers è per Teatro del Drago un ottimo momento di relazione con i Festival e le compagnie di teatro di figura del Quebec, del Canada e del Nord America. Inoltre, il 3 marzo si svolge nell’ambito del Festival il MIC- Marché International de Casteliers, l'unico mercato di distribuzione in Quebec specializzato nelle arti del teatro di figura.