Seguici su

Ravenna Festival per Estate all'italiana Festival

Il 18 luglio lo spettacolo “Duets and solos” in diretta streaming su italiafestival.tv

#ESTATEALLITALIANA è il progetto a cura dell’Associazione ItaliaFestival promosso dal Ministero degli Affari Esteri e la sua rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura per offrire al pubblico internazionale la migliore arte italiana dal vivo.

Il cartellone presenta 21 eventi di 11 Festival italiani, in oltre due mesi di programmazione di spettacoli di grandissima qualità fruibili online in streaming e on demand gratuitamente sulla piattaforma italiafestival.tv.

Sabato 18 luglio alle ore 21.30 è in programma Duets and solos, in diretta da Ravenna Festival.

Una serata speciale a cura di Daniele Cipriani animata da étoiles della danza sulle note di grandi compositori eseguite da grandi musicisti, Beatrice Rano, al pianoforte, e Mario Brunello, al violoncello.
Una serata che rispetta le regole di sicurezza, con assoli e passi a due, poiché alcuni grandi interpreti sono coppie d’arte e di vita e possono intrecciare abbracci senza timori: Silvia Azzoni e Alexander Ryabko, dell’Hamburg Ballet, e Iana Salenko e Marian Walter, dell’Opera di Berlino, mentre Serge Bernal, già Balletto Nazionale di Spagna, e Matteo Miccini, dello Stuttgart Ballet, si alternano sul palco per concludere insieme ma a distanza senza mai sfiorarsi.

Ravenna Festival ha condiviso con il cartellone di Estate all’Italiana festival il concerto inaugurale, diretto da Riccardo Muti il 21 giugno, evento di apertura sia della manifestazione ‘reale’ a Ravenna, sia di quella ‘virtuale’ sul web.
Il prossimo appuntamento con Ravenna Festival su italiafestival.tv è il 30 luglio, sempre alle 21.30, con il concerto di musica sacra O oriens - La fonte musica, eseguito nella Basilica di San Vitale.

#ESTATEALLITALIANAitaliafestival.tv

Ravenna Festival

Non hai trovato quello che cerchi ?