Il Teatro delle Ariette in tournée in Francia
Nuova tournée in Francia per il Teatro delle Ariette, la terza, dall’inizio del 2025.
La compagnia sarà in scena con Trent'anni di grano, lo spettacolo creato per Matera Capitale Europea della Cultura 2019, ispirato ai pani del Mediterraneo.
Trent'anni di grano - Autobiografia di un campo è un diario di vita quotidiana dell'estate 2019, la trentesima estate vissuta dagli attori-contadini Paola Berselli e Stefano Pasquini alle Ariette, il loro piccolo podere sulle colline bolognesi. Qui coltivano il grano e fanno il pane, non per venderlo, ma per mangiarlo ogni giorno e condividerlo con gli spettatori che incontrano durante gli spettacoli.
Paola e Stefano hanno scelto di raccontare il grano per raccontare il nostro presente, con le sue contraddizioni, le intolleranze non solo alimentari, il rapporto con la terra, gli animali, le piante e gli uomini, il rapporto con la società nella quale tutti noi viviamo.
Trent'anni di grano va in scena a Chevilly-Larue il 15, 16 e 17 maggio presso il Théâtre Chevilly-Larue André Malraux (ore 20) e a Le Perreux-sur-Marne il 19, 20 e 21 maggio presso il Centre des bords de Marne (ore 20).
Théâtre Chevilly-Larue André Malraux