Seguici su

Il Teatrino dell’Es e suoi burattini in Belgio

Lo spettacolo “Mi rendo conto” in scena a Bruxelles il 9 aprile.

Il Teatrino dell'ES, con la direzione artistica di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini, è un laboratorio di creatività e cultura teatrale, dove il mondo dei burattini e delle marionette prende vita in modo unico e suggestivo. Con una straordinaria collezione di oltre 35000 pezzi storici catalogati dal 1582 e un ricco repertorio di spettacoli, la compagnia bolognese si è affermata come custode delle tradizioni del teatro di figura.

Il Teatrino dell’Es ritorna a Bruxelles nell’ambito del progetto “Burattinando s’impara". Il 9 aprile, all'Istituto Italiano di Cultura, viene presentato lo spettacolo Mi rendo conto di Vittorio Zanella.

Lo spettacolo ripercorre le differenti fasi del teatro di figura dalle origini ai nostri giorni, attraverso tematiche culturali differenti del nostro secolo.

Al termine dello spettacolo seguirà un incontro ravvicinato con il fantastico mondo delle marionette a cura di Vittorio Zanella, Rita Pasqualini e Unima Belgio (Union Internationale de la Marionnette).

L’evento è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles e OperaMus con la partecipazione di Unima Belgio e la collaborazione di Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.

Il Teatrino dell’Es farà anche due spettacoli in due Scuole Europee e uno spettacolo all’Ospedale Saint Elisabeth di Bruxelles, nel reparto di Pediatria Oncologica, un’attività dedicata ai bimbi che soffrono per una malattia che Vittorio e Rita svolgono anche negli ospedali italiani.

 

Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Teatrino dell’Es

.

Non hai trovato quello che cerchi ?