Teatro Due Mondi in tournée in Polonia
Nel mese di giugno Teatro Due Mondi è in tournée in Polonia, seconda tappa di un lungo tour europeo iniziato in Germania lo scorso 11 maggio, al festival Straßentheater-Spektakel di Zweibrücken, e che proseguirà fino a settembre anche in altri Paesi.
In Polonia, la compagnia mette in scena Come crepe nei muri e lo storico Fiesta.
Sono due spettacoli che ben rappresentano la ricerca artistica di Teatro Due Mondi per la costruzione di un teatro “colto” e “popolare”, radicato nelle tradizioni ma capace di parlare un linguaggio universale: creazioni che, come nel caso di Fiesta, affascinano pubblici di tutte le età, suscitando curiosità e meraviglia con trampoli, maschere, costumi colorati e canti popolari, o che, come nel caso di Come crepe nei muri, portano un messaggio etico su temi forti che riguardano la società contemporanea, come l’accoglienza, il rispetto reciproco, la civiltà, riuscendo a coinvolgere il pubblico al di là delle differenze culturali.
Il tour inizia a Łomża, dove la compagnia è in scena al 37° WALIZKA International Theater Festival con entrambi gli spettacoli: Come crepe nei muri (7 giugno) e Fiesta (8 giugno).
Pochi giorni dopo, Fiesta animerà le strade di Hajnówka (12 giugno) e successivamente quelle di Kalisz: qui il festival internazionale delle arti di strada LA STRADA (Międzynarodowy Festiwal Artystycznych Działań Ulicznych LA STRADA) ospita Fiesta (14 giugno) e anche lo spettacolo Come crepe nei muri (15 giugno).
Teatro Due Mondi sarà poi a Zamość, al festival Zamość Theatre Summer (Zamojskie Lato Teatralne), dove presenta Fiesta (23 giugno).
Infine, Fiesta andrà in scena a Temeszów nell'ambito del festival Summer Art Sojourn (Letnia Gościna Artystyczna) (25 giugno).
La tournée in Polonia è realizzata con il sostegno degli Istituti Italiani di Cultura di Cracovia e di Varsavia.
- Come crepe nei muri
more
video - Fiesta
more
video - more info e calendario
WALIZKA International Theater Festival
Międzynarodowy Festiwal Artystycznych Działań Ulicznych LA STRADA