Seguici su

Spagna – "Il Terzo Reich" di Romeo Castellucci

La video-installazione per la prima volta a Madrid, 12-14 aprile. Incontro online con Castellucci il 10 aprile.

Arriva per la prima volta a Madrid Il Terzo Reich di Romeo Castellucci, la video-installazione in cui tutti i sostantivi contenuti nel vocabolario vengono proiettati su un megaschermo a una velocità vertiginosa, che stordisce lo spettatore.

L’opera vuole trasmettere l’immagine di una comunicazione “inculcata e obbligatoria”, e ricordarci come anche il linguaggio possa trasformarsi nel più violento strumento di totalitarismo.

La performance è ospite di Réplika Teatro - Centro Internacional de Creación di Madrid, e sarà in scena il 12, 13 e 14 aprile (nove rappresentazioni, diversi orari).

Nell’occasione, Réplika Teatro ha organizzato un incontro online con Romeo Castellucci il 10 aprile (ore 13).

L'incontro, aperto al pubblico e alla stampa, vedrà la partecipazione di Antonia Blau, direttrice del Goethe-Institut di Madrid, e Mikolaj Bielski, direttore artistico di Réplika Teatro. Romeo Castellucci interverrà in video e il pubblico potrà porre delle domande.
L'incontro sarà anche trasmesso in diretta sul canale YouTube di Réplika Teatro.

Lo spettacolo è presentato con il sostegno e la collaborazione del Goethe-Institut Madrid e il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Madrid.

 

Réplika Teatro | Centro Internacional de Creación

Societas

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-09T17:56:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?