Seguici su

Paesi Bassi – "Agrippina e il viaggio di Händel in Italia"

Evento speciale il 22 gennaio, ad Amsterdam, con Ottavio Dantone e Alessandro Tampieri

In occasione della tournée olandese di Accademia Bizantina e del debutto alla Dutch National Opera di Amsterdam di Agrippina di G.F. Händel, diretta da Ottavio Dantone, con la regia di Barrie Kosky, l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam ha organizzato un evento speciale, aperto al pubblico, che si svolgerà il 22 gennaio, alle ore 19, presso l’Istituto: "Agrippina" e il viaggio di Händel in Italia.

Parteciperanno due ospiti d’eccezione: il Maestro Ottavio Dantone, direttore artistico di Accademia Bizantina, e il Maestro Alessandro Tampieri, concert master e primo violino.

La première di Agrippina è stata il 13 gennaio, e l’opera è in programmazione fino al 28. Le prime recensioni sono state molto positive: parlano di “sonorità eleganti, a volte mesmerizzanti”, definendo “una festa di per sé” il modo in cui la partitura di Händel è stata eseguita dai quasi trenta membri di Accademia Bizantina.

Nella serata del 22 gennaio presso l’Istituto Italiano di Cultura, Ottavio Dantone e Alessandro Tampieri intratterranno i partecipanti con racconti, inframmezzati da qualche pezzo musicale, su questa straordinaria opera.

L’evento è organizzato in collaborazione con ATER Fondazione.

 

Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam

Accademia Bizantina

Non hai trovato quello che cerchi ?