Seguici su

Teatro Nucleo in tournée in Ungheria

Lo spettacolo "P.O.P. Piccola Orchestra Pasolini" a Szentendre, Budapest e al Festival TeatRom. 13 - 20 agosto

Per commemorare la vita e la carriera di Pier Paolo Pasolini – poeta, regista, autore, drammaturgo e molto altro – Teatro Nucleo ha deciso di festeggiarne l'ardore e la passione con un cabaret musicale.

In questo concerto-spettacolo, interpretato dalla Piccola Orchestra Pasolini – un gruppo di attori e musicisti uniti dalla passione per la figura e le opere del rivoluzionario artista –, si alternano momenti di forza poetica e ironiche premonizioni, stornelli dalle osterie romane, occhiali squadrati e mocassini neri.
I testi e le musiche sono liberamente ispirati ad alcune delle opere di Pasolini più significative in termini di coinvolgimento diretto del pubblico: Comizi d'Amore, le canzoni scritte per Laura Betti e Gabriella Ferri, le poesie scritte durante tutto l'arco della sua vita.

Lo spettacolo è in tournée in Ungheria grazie alla collaborazione dell'Associazione Utca-Szak (Utzaszínházi Alkotóközösség) e al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest.

Andrà in scena a Szentendre il 13 agosto, mentre il 17, 18 e 19 agosto sarà ospite del TeatRom, festival multidisciplinare che si svolge negli insediamenti rom di diverse località della contea di Borsod, nel nord-est dell'Ungheria. Le repliche sono a Farkaslyuk, Csokvaomány e Szendrőlád.

La tournée si conclude a Budapest, dove P.O.P. Piccola Orchestra Pasolini viene presentato al Parco Városliget il 20 agosto, in occasione della Festa Nazionale Ungherese.

 

Utzaszínházi Alkotóközösség

TeatRom fesztivál

Teatro Nucleo

Non hai trovato quello che cerchi ?