Il Teatro delle Ariette in tournée in Spagna

La compagnia in scena a La Jonquera e a Olot con "Teatro da mangiare?". 23-25 novembre

Il Teatro delle Ariette è in tournée in Spagna con lo spettacolo Teatro da mangiare?, storica produzione della compagnia in cui tre ‘cuochi-artefici’ si trasformano in narratori di un viaggio mentale di dieci e più anni della loro (e nostra) vita.

Lo spettacolo è in scena a La Jonquera il 23 novembre (presso la Sala Societat Unió Jonquerenca, ore 20,30) e sarà a Olot il 25 novembre (presso il Teatre Principal d'Olot, ore 13 e ore 22), ospite della 9^ edizione di "El Petit Format - Festival de teatre d'Olot".

La manifestazione è organizzata dalla compagnia Una Càpsula de Teatre con il sostegno di Olot Cultura - Ajuntament d'Olot e della Diputació de Girona, e presenta “una selezione eclettica di spettacoli teatrali di piccolo formato che cercano di generare un legame di prossimità tra lo spettatore e l'artista”.

Proprio questo legame è al centro dello spettacolo Teatro da mangiare?, in cui il Teatro delle Ariette invita gli spettatori ad un pranzo vero e proprio, “condito” da azioni teatrali.
Come spiegano gli autori, «attorno al grande tavolo dove ci ritroviamo, attori e spettatori, a condividere il tempo di un pranzo o di una cena, succede qualcosa che non siamo in grado di spiegare. Si compie un rito così profondamente umano da catapultarci nel cuore del nostro presente, nell’attimo assoluto del “qui e ora”, senza mediazione, nell’evidente e disarmante verità delle nostre vite».

El Petit Format - Festival de teatre d'Olot

Teatro delle Ariette