Seguici su

Germania – Teatro Due Mondi alla neanderland BIENNALE

Lo spettacolo “Mauerrisse” in scena a Hilden il 25 agosto

La neanderland BIENNALE è un festival teatrale diffuso organizzato ogni due anni dal circondario (Kreis) di Mettmann in collaborazione con le dieci città che ne fanno parte, con l’obiettivo di portare il teatro anche in luoghi insoliti e farne un’esperienza accessibile per il maggior numero possibile di cittadini di tutte le età.

Il programma di questa 11^ edizione (19 agosto-9 settembre) spazia dal teatro classico alle produzioni più innovative, dal teatro di strada al teatro ragazzi, e oltre agli spettacoli teatrali ci cono cabaret, acrobazie, musica e un poetry slam.

Teatro Due Mondi è ospite del festival con lo spettacolo Mauerrisse (Come crepe nei muri), un lavoro pensato e strutturato per la piazza, focalizzato sul tema dei tanti muri, confini, frontiere del mondo in cui viviamo e del loro possibile superamento.

In un grande spazio rettangolare, occupato ai quattro lati dal pubblico, gli attori raccontano di muri e barriere fatti di pietra e filo spinato, che possono diventare invalicabili, ma anche di muri di paura e diffidenza, di confini creati dalla difficoltà di relazione tra le persone o con sé stessi. E l’invito è a cercare, a creare, attraverso la conoscenza, le ‘crepe’, le brecce per poter abbattere i muri alzati dall’ignoranza.

Mauerrisse va in scena a Hilden il 25 agosto (ore 18, Ellen-Wiederhold-Platz).
È l’ultima tappa del lungo tour estivo della compagnia, partito a fine giugno, che ha toccato Francia, Polonia, Norvegia e soprattutto la Germania, con ben nove città.

neanderland BIENNALE

Teatro Due Mondi

Non hai trovato quello che cerchi ?