Seguici su

Cina – Pippo Delbono al festival internazionale Modern Drama Valley

Lo spettacolo “La Gioia” in scena a Shanghai dal 5 al 7 maggio

Dopo anni di attesa dalla cancellazione del 2020, Pippo Delbono è ospite a Shanghai del festival internazionale Modern Drama Valley, grande manifestazione annuale che celebra il teatro in tutte le sue forme.

Il Festival, che si è aperto il 30 aprile per proseguire fino all’8 maggio, è una “theatrical extravaganza” che si svolge in tutta la città, proponendo spettacoli non solo nei principali teatri e spazi culturali ma anche nelle strade, nei centri commerciali e in altre aree pubbliche, affinché il teatro possa essere "alla portata di tutti".

Pippo Delbono sarà in scena dal 5 al 7 maggio con lo spettacolo La Gioia, in cui questo sentimento è tratteggiato come un’emozione che si scopre dopo avere provato sentimenti estremi, dal dolore alla felicità. La gioia viene celebrata in tutta la sua fragilità ed evanescenza: le cascate di fiori, le immagini abbaglianti, i costumi, la musica, il canto e la danza compongono uno spettacolo pieno di poesia ma anche di rabbia e umorismo.

Lo spettacolo, prodotto da ERT - Emilia Romagna Teatro / Teatro Nazionale in coproduzione con Théâtre de Liège (Belgio) e Le Manège Maubeuge (Francia), ha debuttato a Bologna nel marzo 2018 e da allora ha avuto 139 rappresentazioni in 58 città di 17 Paesi di tutto il mondo, continuando a riscuotere un grande successo di critica e pubblico.

Questa creazione di Pippo Delbono è stata ospite di prestigiosi festival internazionali, come l’Hong Kong Arts Festival (Cina), il Festival Santiago a Mil (Cile), ITA - International Theatre Amsterdam (Paesi Bassi), il Festival Temporada Alta di Girona (Spagna), IKSV Istanbul Theatre Festival (Turchia), le Theatre Olympics 2018 in India.
Ora può finalmente andare in scena a Shanghai, dove il festival Modern Drama Valley la presenta in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura.

La Gioia è in programma il 5 e 6 maggio alle ore 19 e il 7 maggio alle ore 14 al Yun Feng Theatre.

La tournée è realizzata con il sostegno del MiC - Ministero della Cultura, del Consolato Generale d’Italia a Shanghai e dell’Istituto italiano di Cultura di Shanghai.

 

Emilia Romagna Teatro Fondazione - Teatro Nazionale

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-04T10:52:18+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?