Seguici su

Polonia – Teatro Due Mondi al Festival FETA

“Come crepe nei muri” in scena a Danzica il 10 luglio

Dopo la Germania, Teatro Due Mondi continua il tour europeo in Polonia, a Danzica, dove la compagnia è ospite del XXIV Festival internazionale di teatro all'aperto e di strada FETA.

Nato un quarto di secolo fa in occasione dei festeggiamenti del 1000° anniversario della città, il FETA di Danzica è uno dei più grandi e importanti festival di teatro all'aperto e di strada in Polonia e in Europa. Grandi spettacoli, intime performance, arte circense, teatro-danza, nuovi media, marionette, musica, parate compongono il variegato programma proposto ai circa 30.000 spettatori che il Festival accoglie ogni anno.
L’edizione 2022 ospita artisti e compagnie teatrali provenienti, oltre che dalla Polonia, da Finlandia, Germania, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera.

Teatro Due Mondi è in scena il 10 luglio con Come crepe nei muri, un lavoro pensato e strutturato per la piazza, focalizzato sul tema dei tanti muri, confini, frontiere del mondo in cui viviamo e del loro possibile superamento.

In un grande spazio rettangolare, occupato ai quattro lati dal pubblico, gli attori raccontano di muri e barriere fatti di pietra e filo spinato, che possono diventare invalicabili, ma anche di muri di paura e diffidenza, di confini creati dalla difficoltà di relazione tra le persone o con sé stessi. E l’invito è a cercare, a creare, attraverso la conoscenza, le ‘crepe’, le brecce per poter abbattere i muri alzati dall’ignoranza.

Dopo Danzica, il tour europeo di Teatro Due Mondi prosegue nuovamente in Germania, a Norimberga. Il 23 e 24 luglio, la Compagnia è ospite dell' IDYLLEREI - Internationales Festival für Inklusive Künste (Festival Internazionale delle Arti Inclusive) e sarà in scena con due spettacoli: Come crepe nei muri e Rossini flambé.

 

International Street & Open-Air Theatre Festival FETA

Teatro Due Mondi

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-05T16:17:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?