Seguici su

La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi in Lussemburgo e Spagna

Lunga tournée lussemburghese di “Tangram” dall’11 al 26 ottobre e “Una storia sottosopra” a Valencia il 14 ottobre

La compagnia La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi è in tournée in Lussemburgo dall’11 al 26 ottobre con lo spettacolo Tangram, un lungo tour che toccherà le città di Ettelbruck, Niederanven e Lussemburgo.

Lo spettacolo viene presentato nella stagione 2022-2023 di importanti e prestigiose sedi, con una trentina di rappresentazioni rivolte sia a tutto il pubblico che riservate alle scolaresche.

Autore e regista di Tangram è Andrea Buzzetti, che ha intrapreso un percorso di ricerca sulla composizione e scomposizione dell’immagine partendo dal famoso rompicapo cinese, un quadrato perfetto che si divide in sette forme geometriche, elementi da cui è possibile creare una serie pressoché infinita di figure. In scena, tre personaggi raccontano un viaggio, costruendolo. Ne scaturisce uno spettacolo che insegna ai più piccoli l’importanza della fiducia e dell’aiuto reciproco.

Tangram è al CAPE - Centre Des Arts Pluriels Ettelbruck con sette repliche dall’11 al 13 ottobre, alla Kulturhaus Niederanven con nove repliche dal 14 al 18 ottobre, e conclude la tournée a Les Rotondes di Lussemburgo, con tredici repliche dal 20 al 26 ottobre.

Mentre è in corso il tour lussemburghese, dal 14 al 16 ottobre va in scena in Spagna lo spettacolo Una storia sottosopra, nella stagione organizzata dal Teatre Escalante - Centre d’Arts Escèniques di Valencia.

Anche qui si racconta un viaggio divertente e accattivante, ricco di scoperte e sorprese, in un mondo fatto di fogli di carta e senza parole. Due personaggi che non si conoscono, abitano su piani diversi, si muovono su lati opposti e osservano le cose da due diversi punti di vista, troveranno un punto di incontro in uno spazio "rovesciato", cercando un amico comune. La regia è di Andrea Buzzetti, che ha curato il testo insieme a Enrico Montalbani e Carlotta Zini, e che, con quest’ultima, è anche in scena.


CAPE - Centre Des Arts Pluriels Ettelbruck

Kulturhaus Niederanven

ROTONDES: - Explorations Culturelles

Teatre Escalante - Centre d’Arts Escèniques

La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?