Seguici su

Belgio – Pippo Delbono ritorna sul palcoscenico del Théâtre de Liège

Il 28 e 29 aprile con l’ultima creazione “Amore”

Il Théâtre de Liège è orgoglioso di ‘riportare’ Pippo Delbono a Liegi con la sua nuova creazione Amore, dopo averlo ospitato con gli acclamatissimi Vangelo e La gioia.
“Chiunque abbia mai assistito a una delle sue esibizioni assolutamente uniche, amorevoli e punk capirà perché”, leggiamo nella presentazione, nella quale il nuovo spettacolo è raffigurato come “un momento di pura poesia, una carezza brutale che esprime il bisogno di Pippo Delbono di mettere in discussione l'amore per addolcire il dolore”.

Come sempre per i suoi lavori, “Amore è ancora una volta il tentativo di portare dentro al teatro la vita”, dice Pippo Delbono.
La ricerca dell’amore è un viaggio che parte dal Portogallo e attraversa Capo Verde, Angola e Messico, ed è un viaggio interiore, che attraversa la geografia delle “corde dell’anima”. Il fado, le parole dei poeti e le immagini potenti raccontano la bellezza e il dolore, quello stato d'animo che sotto il nome di 'amore’ comprende struggimenti e felicità.

Il nuovo spettacolo di Pippo Delbono, già applaudito in Italia e in Francia, è stato come sempre prodotto da ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione, teatro stabile pubblico della regione Emilia-Romagna e Teatro Nazionale italiano, in co-produzione con prestigiosi partner internazionali, tra i quali lo stesso Théâtre de Liège, che lo accoglie con entusiasmo il 28 e il 29 aprile (ore 20).

 

Théâtre de Liège

ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-04-28T15:33:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?