"Traviata" di Artemis Danza in streaming

Il 27 febbraio su Lepida TV

Appuntamento streaming con la danza il 27 febbraio su Lepida TV (http://www.lepida.tv/) con Artemis Danza al Teatro Comunale Magnani di Fidenza.

Traviata è il primo capitolo di un coraggioso progetto firmato da Monica Casadei che indaga i personaggi (e in particolare quelli femminili), i temi cardine e gli archetipi dell’opera lirica in chiave coreografica contemporanea.

Nell’omaggio a Giuseppe Verdi e al suo celebre melodramma, la danza e l’opera duettano dando corpo a un fluire di immagini svincolato da qualsiasi volontà di aderenza didascalica, eppure legato a doppio filo a Violetta e alla sua triste storia.
Monica Casadei e la sua compagnia entrano nel dramma di una donna a cui è negata la speranza di un sentimento d’amore. È il punto di vista di Violetta, quindi, ad emergere nella Traviata di Artemis Danza.

Lo spettacolo è parte della ‘stagione virtuale’ creata da ATER Fondazione sulla piattaforma teatrinellarete.it per sostituire le stagioni dei teatri del Circuito Multidisciplinare dell’Emilia-Romagna, chiusi a causa del Covid. Una programmazione arricchita da backstage che portano lo spettatore dietro le quinte dei concerti, degli spettacoli e dei dieci teatri che hanno partecipato a questa stagione speciale.

Traviata, trasmesso a gennaio dal Teatro Comunale Magnani di Fidenza, ora viene riproposto nella programmazione promossa dall'Assessorato alla cultura della Regione Emilia-Romagna su Lepida TV.

Artemis Danza

Lepida TV

ultima modifica 2021-02-24T13:36:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?