Seguici su

Spagna – La Baracca-Testoni Ragazzi al TIF Granada Festival

Il 26 e 27 novembre, quattro repliche di “On-off”, storico spettacolo per i piccolissimi

La compagnia La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi è di nuovo in tournée all’estero e partecipa al TIF Granada Festival con lo spettacolo On-off, in scena il 26 e 27 novembre al Centro Federico García Lorca.

Il TIF Granada è uno dei più importanti centri nel sud della Spagna dedicati alle arti dello spettacolo per bambini, giovani e famiglie. Tra i suoi principali obiettivi, la creazione di nuovi pubblici e la promozione di specifici programmi per i più piccoli e per le diverse fasce d’età del pubblico più giovane.

La sesta edizione del Festival, che si svolge dal 23 novembre al 2 dicembre, presenta spettacoli di compagnie nazionali e internazionali selezionati per il loro contenuto pedagogico.

On-off, spettacolo per bambini da 1 a 4 anni, è nato da una ricerca condotta dalla compagnia La Baracca all’interno dei nidi d’infanzia, osservando i bambini e il loro rapporto con la luce e con il buio.

In scena un attore e, protagonista assoluta, la luce. Musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine, dando vita ad una danza in cui la luce può essere tutto.
Lo spettacolo, che ha conseguito l'Award For The Best Artistic Achievement assegnato da ASSITEJ Serbia nel 2013, asseconda e valorizza lo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e la curiosità e l’interesse nel comandarla e nel controllarne l’intensità attraverso gli interruttori.

TIF Granada

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?