Russia – "La Stravaganza" di Soqquadro Italiano

A Mosca, il 3 febbraio, l’ensamble bolognese porta in scena un viaggio musicale con Vivaldi

Soqquadro Italiano torna ad esibirsi in Russia: il 3 febbraio, il gruppo musicale “che apre il suo sguardo a tutti i linguaggi artistici” è in scena alla Zaryadye Concert Hall di Mosca con La Stravaganza - Soqquadro Italiano incontra l’Orchestra, dedicato ad Antonio Vivaldi.

Il progetto di Claudio Borgianni e Vincenzo Capezzuto presenta Vivaldi in modo completamente nuovo e inaspettato (stravagante, appunto), attraverso l’incontro tra “antico” e “moderno”, tra strumenti d’epoca e strumenti del nostro tempo.

L’ensamble dialoga con l’orchestra da camera in un fine gioco di fusione, e il viaggio attraverso le opere del grande compositore è accompagnato da videoproiezioni con immagini di città italiane ‘ricche di belle arti’, (Mantova, Venezia, Ferrara, Napoli, Bologna e molte altre), paesaggi di una sorta di Grand Tour non solo musicale.

Zaryadye Concert Hall

Soqquadro Italiano