"Pastorale" di MM Contemporary Dance Company in streaming

Il 24 gennaio, dal Teatro Asioli di Correggio, sulla piattaforma teatrinellarete.it, fruibile fino al 30 gennaio

Nuovo appuntamento con la danza su teatrinellarete.it, la piattaforma creata da ATER Fondazione che propone una ‘stagione virtuale’ per sostituire le stagioni dei teatri del Circuito Multidisciplinare dell’Emilia-Romagna, chiusi a causa del Covid.

Domenica 24 gennaio, alle ore 17, Pastorale di MM Contemporary Dance Company, trasmesso in streaming dal palcoscenico di uno dei preziosi teatri storici della regione Emilia-Romagna, il Teatro Comunale Bonifazio Asioli di Correggio (Reggio Emilia).

È la nuova coreografia creata da Michele Merola sulla sinfonia di Beethoven in occasione del 250° anniversario della nascita, che ha debuttato il 21 ottobre 2020 al Teatro Sociale di Trento, nella versione per due pianoforti del Duo pianistico Giancarlo e Stefano Guarino.

Partendo da questa partitura musicale romantica, la coreografia trae ispirazione dalla natura a cui viene reso omaggio, analizzando il rapporto ancestrale tra questa e l’uomo.
I danzatori diventano attori, spettatori e mediatori di una nuova conoscenza e coscienza ecologica della Terra, di un nuovo senso dell’identità e memoria della stessa. E divengono proiezione dell’uomo contemporaneo, della sua motivata e rinnovata capacità di cogliere il senso e il valore dei paesaggi, geografici e umani, la cui tutela è un obiettivo ormai imprescindibile.

Pastorale resterà disponibile sulla piattaforma “Teatri nella rete” fino a sabato 30 gennaio.

Teatrinellarete

MM Contemporary Dance Company