Seguici su

Francia – “How To Destroy Your Dance” di CollettivO CineticO

La creazione di Francesca Pennini in scena alla Maison de la Culture d’Amiens l’11 giugno

"Rigorosi e insubordinati, precisi e imprevedibili, eccentrici e spregiudicati”. Così sono stati definiti dalla critica la coreografa Francesca Pennini e i performer di CollettivO CineticO e proprio queste caratteristiche hanno valso loro diversi premi e il riconoscimento della loro capacità di “saper fare della danza ogni volta un linguaggio nuovo, un'esperienza imprevedibile sia per lo spettatore professionista come per colui che vi si imbatte nulla sapendo di Francesca Pennini e i suoi ragazzi”.

Lo spettacolo che va in scena alla Maison de la Culture d’Amiens l’11 giugno conferma questa vocazione: How To Destroy Your Dance è una sfida contro il tempo e i propri limiti. È un gioco a essere, a sfidarsi e a mettere alla prova le proprie capacità e resistenza: che si tratti di tenere in spalle un uomo di ottanta chili e dire l'Ave Maria in latino, oppure di fare un tot di giri di campo in un tot di tempo, o ancora di fare oltre sessanta piroette di seguito, o ancora di dire le tabelline.
CollettivO CineticO gioca e si mette alla prova e lo fa con un gusto sadico ma leggero che coinvolge lo spettatore.

Le attività della compagnia sono supportate dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna. La tournée in Francia è realizzata con il sostegno di ATER Fondazione.

Maison de la Culture d’Amiens - Pôle européen de création et de production

Collettivo Cinetico

Ater Fondazione

Non hai trovato quello che cerchi ?