Seguici su

XX Festival Verdi - “Scintille d’Opera”

L’8 giugno, video-conferenza di presentazione del nuovo programma. In diretta su Facebook del Teatro Regio di Parma

Il Teatro Regio di Parma sta lavorando con determinazione al nuovo programma del XX Festival Verdi “Scintille d’Opera”, che celebrerà il suo ventennale a Parma e a Busseto. 

Lunedì 8 giugno 2020, ore 11,30, il programma degli appuntamenti sarà annunciato in una video-conferenza stampa trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Teatro Regio, con la partecipazione di:

  • Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Presidente del Teatro Regio
  • Anna Maria Meo, Direttore generale del Teatro Regio e Direttrice artistica del Festival Verdi
  • Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off
  • Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma.

Non potendo, per le limitazioni imposte a favore della salute pubblica, portare in scena le opere già annunciate, il Festival le farà vivere in altri modi e in altri luoghi.
La grande musica verdiana annullerà le distanze e moltiplicherà gli spazi, uscirà dai teatri per diffondersi e sprigionare il suo entusiasmo, far risuonare le piazze, far vibrare i parchi e le strade di Parma e Busseto, animare i cortili delle case, i quartieri, in periferia come in centro città, abbracciando anche i luoghi di cura e di detenzione.

Il Festival Verdi desidera festeggiare così i suoi giovani vent’anni in questo tempo difficile per la vita e per l’arte e con il coraggio e l’entusiasmo della sua giovinezza non intende fermarsi.

Non hai trovato quello che cerchi ?