XX Festival Verdi - “Scintille d’Opera”
Il Teatro Regio di Parma sta lavorando con determinazione al nuovo programma del XX Festival Verdi “Scintille d’Opera”, che celebrerà il suo ventennale a Parma e a Busseto.
Lunedì 8 giugno 2020, ore 11,30, il programma degli appuntamenti sarà annunciato in una video-conferenza stampa trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Teatro Regio, con la partecipazione di:
- Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma e Presidente del Teatro Regio
- Anna Maria Meo, Direttore generale del Teatro Regio e Direttrice artistica del Festival Verdi
- Barbara Minghetti, curatrice di Verdi Off
- Michele Guerra, Assessore alla Cultura del Comune di Parma.
Non potendo, per le limitazioni imposte a favore della salute pubblica, portare in scena le opere già annunciate, il Festival le farà vivere in altri modi e in altri luoghi.
La grande musica verdiana annullerà le distanze e moltiplicherà gli spazi, uscirà dai teatri per diffondersi e sprigionare il suo entusiasmo, far risuonare le piazze, far vibrare i parchi e le strade di Parma e Busseto, animare i cortili delle case, i quartieri, in periferia come in centro città, abbracciando anche i luoghi di cura e di detenzione.
Il Festival Verdi desidera festeggiare così i suoi giovani vent’anni in questo tempo difficile per la vita e per l’arte e con il coraggio e l’entusiasmo della sua giovinezza non intende fermarsi.