Seguici su

Taiwan - “Il cibo nei disegni di Federico Fellini”

Dal 15 maggio al 30 giugno, la mostra è presentata (online) dalla TIBE - Taipei International Books Exhibition

Nella ricorrenza del centenario della nascita di Federico Fellini, la Taipei International Books Exhibition (TIBE) rende omaggio al grande regista riminese con la mostra Il cibo nei disegni di Federico Fellini.

La TIBE, la più importante fiera dell’editoria dell'area ‘Greater China’, avrebbe dovuto svolgersi in febbraio, ma a causa dell’emergenza da coronavirus, è stata via via rimandata, fino alla decisione di svolgerla online.

La mostra Il cibo nei disegni di Federico Fellini è stata realizzata con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna, dell’Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale di Taipei, di LDC Hotels e di StMicroelectronics, oltre che la stessa TIBE.

La mostra presenta 19 disegni realizzati dal geniale regista in diversi momenti della sua carriera, che documentano la versatilità della sua grande fantasia e talento creativo. Sono disegni quasi tutti schizzati a tavola - fatti su carta o su tovaglioli di stoffa, e in parte provengono dal suo Libro dei sogni, il diario onirico tenuto per circa trent’anni.

La mostra è visitabile virtualmente sul sito della TIBE, che offre anche accesso alla mostra Fellini 100 genio immortale, che al Castel Sismondo di Rimini ha inaugurato le iniziative dedicate in tutto il mondo ad un artista unico e inconfondibile.

La mostra, che è inclusa nel calendario di eventi Italia a Taiwan 2020, è parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini.

TIBE - Taipei International Books Exhibition 

TIBE - Taipei International Books Exhibition


Ufficio Italiano di Promozione Economica, Commerciale e Culturale di Taipei

Fellini 100Fellini 100

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-08T16:46:52+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?