Seguici su

Ravenna Festival è una platea per tutti

Quasi 40 appuntamenti live stream e on demand sulla piattaforma ravennafestival.live

Ravenna Festival è da sempre incline ad esplorare e sperimentare nuove rotte, nuovi linguaggi, nuovi strumenti e l’edizione 2020 lo dimostra ancora una volta e ancora di più, con un progetto live streaming gratuito.

Un progetto all’avanguardia, che, come afferma il Soprintendente Antonio De Rosa, vuole “raggiungere tutti, ovunque. Anche gli spettatori del futuro, quelli geograficamente lontani che troveranno ispirazione per tornare a Ravenna”.

Il programma online seguirà fedelmente il calendario multidisciplinare e trasversale che da sempre caratterizza la manifestazione, tranne pochissime eccezioni: sono quasi quaranta gli appuntamenti con concerti, teatro, danza, incontri.
Occorre registrarsi sulla piattaforma www.ravennafestival.live, tutti gli eventi sono trasmessi live streaming nel giorno della loro programmazione e restano poi disponibili.

Alcuni eventi hanno un periodo di fruizione definito, che viene specificato nelle singole schede della sezione on demand della piattaforma: ad esempio, il concerto inaugurale di Ravenna Festival, diretto da Riccardo Muti il 21 giugno, è disponibile fino al 30 luglio, Il trionfo del tempo e del disinganno di Händel, presentato da Accademia Bizantina il 24 giugno, è disponibile fino al 25 luglio.

Ravenna Festival è stato apripista non solo per la trasmissione digitale, ma anche per altri aspetti: il concerto del Maestro Muti è stato il primo spettacolo dal vivo in Italia dopo lo scoppio dell’epidemia, e proprio nel giorno della Festa della Musica, ed è stato anche l’evento inaugurale di Estate all'italiana Festival, il cartellone digitale a cura dell’Associazione ItaliaFestival promosso dal Ministero Affari Esteri e condiviso dalla rete mondiale delle Rappresentanze Diplomatico-consolari e degli Istituti Italiani di Cultura.

Ravenna Festival vi partecipa anche con altri tre spettacoli: l’omaggio a Beethoven di Valery Gergiev con Beatrice Rana e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, il concerto di musica sacra nella Basilica di San Vitale O ORIENS La fonte musica, lo spettacolo Duets and Solos, Beatrice Rana e Mario Brunello con le stelle della danza.

Ravenna Festival live

Estate all'italiana Festival

Estate all'italiana festival

Ravenna Festival live

Non hai trovato quello che cerchi ?