Omaggio di Ravenna Festival a Ennio Morricone
Debutta a Ravenna Festival il 9 luglio Ci sono giorni che non accadono mai, un testo di Valerio Cappelli su un tema di grande attualità, l’amore ai tempi del Coronavirus.
Sul palcoscenico, due grandi attori, Isabella Ferrari e Sergio Castellitto, che recitano insieme per la prima volta. Lo stesso Castellitto mette in scena questa pièce concepita proprio durante le settimane di isolamento, segnando così il proprio ritorno al teatro dopo quindici anni nella doppia veste di interprete e regista.
Alla straordinarietà di questa prima contribuisce la musica inedita di Ennio Morricone, registrata dall’Orchestra Corelli diretta da Jacopo Rivani: a pochissimi giorni dalla scomparsa del leggendario compositore, due volte premio Oscar, l’evento diventa così anche un omaggio del Festival all’artista che aveva già ricevuto, nel 2004, il premio della manifestazione, segno di amicizia e profonda ammirazione.
Lo spettacolo, coprodotto da Ravenna Festival, Festival Puccini e Prima International Company, è trasmesso in diretta streaming giovedì 9 luglio, alle 21.30 sulla piattaforma www.ravennafestival.live (previa registrazione).