Seguici su

Il jazz viaggia on line con "JazzinQuarantine"

Fino al 19 dicembre, dirette streaming dei concerti e incontri della rassegna degli Amici del Jazz di Modena

Si è aperta il 6 dicembre con il batterista Billy Cobham la rassegna JazzinQuarantine, promossa dall'associazione Amici del Jazz di Modena, che ogni giorno, fino al 19 dicembre propone concerti in diretta streaming e incontri con critici musicali e artisti.
Tutti gli appuntamenti, gratuiti, sono alle ore 19 (CET) sulla pagina www.facebook.com/ModenaJazzFestival.

Visto il perdurare delle misure di contenimento del Covid e con i teatri chiusi al pubblico, l’Associazione propone questa rassegna online per non fermare la musica jazz di qualità e mantenere un contatto con il pubblico di appassionati, che già nella prima edizione virtuale realizzata nel periodo marzo-aprile ha dimostrato la propria ‘devozione’ con picchi di 25.000 visualizzazioni.

Sul palco virtuale, artisti internazionali e nazionali, con particolare attenzione ai musicisti dell’Emilia-Romagna.
Tra i prossimi appuntamenti internazionali da non perdere, quello con il sassofonista Bobby Watson e la sua band New Horizon (17 dicembre) e quello con il celeberrimo gruppo vocale dei Manhattan Transfer (19 dicembre).

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna, anche la difesa del lavoro della filiera musicale, pur nel rispetto delle regole anti-contagio.

Modena Jazz Festival

Non hai trovato quello che cerchi ?