Seguici su

Messico - Manicomics Teatro alla Feira de León

Rolando Tarquini sul palco e Allegra Spernanzoni stage manager e assistente alla regia di “Abrazos” di Finzi Pasca. Fino al 5 febbraio

La “Feira estatal de León”, nella regione di Guanajuato, è una delle più grandi del Sud America: vanta ben 143 anni di vita e, con la sua proposta di intrattenimento, cultura, gastronomia, artigianato, spettacoli internazionali, è un evento che ogni anno vede la presenza di ben 5 milioni di visitatori.

Tra le attrazioni internazionali della Feira di quest’anno (11 gennaio-5 febbraio), il debutto di Abrazoz (Abbracci), lo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca che vede al suo interno anche due membri di Manicomics Teatro, la storica compagnia di clown e circo contemporaneo di Piacenza.

L’attore e clown Rolando Tarquini, infatti, oltre ad essere fondatore e creatore per Manicomics, collabora da quasi un decennio con la compagnia svizzera.
Non solo Tarquini è in scena, ma è anche il protagonista di un cortometraggio, girato nei luoghi simbolo della città e ispirato alle sue tradizioni, che apre lo spettacolo Abrazos.

Oltre a Tarquini, anche Allegra Spernanzoni di Manicomics Teatro partecipa ad Abrazos come stage manager dell’evento e assistente alla regia di Finzi Pasca.
Lavorando a stretto contatto con il drammaturgo svizzero, Spernanzoni ha sostenuto la creazione della messa in scena che, per la sua ultima fase, si è svolta sul territorio messicano all’inizio di gennaio.

Lo spettacolo, della durata di circa un'ora, viene rappresentato per 3 volte al giorno per tutto il mese di gennaio e termina le repliche il 5 febbraio. Si prevedono almeno 150.000 spettatori.

 

Manicomics Teatro

Compagnia Finzi Pasca

Non hai trovato quello che cerchi ?