Seguici su

Polonia - La Baracca al Festival “Take Part In Art”

Lo spettacolo “Girotondo” è in scena a Varsavia dal 9 all’11 novembre

Il festival internazionale di teatro per la prima infanzia "TAKE PART IN ART” è la prima grande manifestazione in Polonia a promuovere il concetto di “teatro di iniziazione”, ossia un teatro che possa essere visto dai bambini sin dal primo anno di età.

Organizzato da Teatr Małego Widza con il sostegno della Città di Varsavia, il festival si è da sempre proposto non solo di presentare le migliori pratiche e produzioni di teatro per l’infanzia, ma anche di essere luogo di discussione sul ruolo dei bimbi come spettatori e partecipanti a pieno titolo della cultura e dell’arte.

La terza edizione di TAKE PART IN ART ospita 62 spettacoli di compagnie da diversi Paesi europei - Italia, Francia, Slovenia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, e laboratori e workshop dedicati ad educatori, insegnanti, genitori.

La compagnia La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi, che da oltre 40 anni produce spettacoli rivolti esclusivamente a bambini e ragazzi, non poteva mancare a questo appuntamento, ed è in scena con Girotondo, con sei repliche dal 9 all’11 novembre.

Girotondo è uno spettacolo per bambini da 1 a 4 anni, fatto di movimenti circolari, in continua trasformazione, di musiche e immagini magiche e giocose, nel quale due viaggiatori curiosi “girano intorno” e scoprono mondi diversi.

 

TAKE PART IN ART Festival

La Baracca – Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?