Brasile – Kinè con Luca Magi al Brasilia International Film Festival

"Storie del dormiveglia" è in concorso nella sezione "Documentario". Dal 10 al 15 novembre

Storie del dormiveglia di Luca Magi racconta la vita in un centro di accoglienza per persone senza fissa dimora, il Rostom. Il regista in passato ha lavorato come operatore sociale al Rostom di Bologna e ha voluto raccontare il suo impatto con questa realtà.

Il documentario è prodotto dalla società bolognese Kinè in collaborazione con la casa di produzione italo britannica Vezfilm e ha ricevuto il sostegno del fondo per l’audiovisivo della Regione Emilia-Romagna.

Recentemente presentato al Festival du Film Italien de Villerupt e al Tirana International Film Festival, è ora al 6° BIFF – Brasília International Film Festival, in concorso nella sezione "Documentario".

Storie del dormiveglia è un film «profondamente politico che, con "dignità militante", guarda a coloro che sono solitamente rappresentati come sagome sfuggenti, persone senza corpi o senza nome. Qui, questi uomini e queste donne conquistano finalmente un territorio che appartiene solo a loro: quello dei sogni» (Elena López Riera).

Proiezioni il 10, il 14 e il 15 novembre, luoghi e orari diversi.

BIFF

BIFF – Brasília International Film Festival