Seguici su

Regno Unito – Elsinor al Festival Departure Lounge

In scena a Derby il 6 e 7 luglio “Cross the line”, una produzione nata nell’ambito del progetto europeo ConnectUp

Cross the line è un progetto di ricerca, formazione e creazione teatrale dedicato al giovane pubblico, realizzato grazie al lavoro di più di 500 ragazze e ragazzi, tra i 12 e i 17 anni, che hanno partecipato al progetto sviluppato in Italia e in Francia tra il 2021 ed il 2023.

Lo spettacolo che ne è nato, ideato da Manuela Capece e Davide Doro della compagnia rodisio, parte dalla parola chiave “Linea” per indagare i significati che implica – Confine. Conflitto – e tutte le domande che ne scaturiscono – La linea può essere una protezione? Quand’è che una linea diventa un limite? Che cosa significa oltrepassare quella linea? … – e in che modo e quanto tutto questo si rifletta dentro di noi.

Cross the line è stato prodotto da Elsinor e Derby Theatre all'interno del Progetto europeo "ConnectUp", che riunisce teatri e organizzazioni artistiche che realizzano creazioni per le giovani generazioni.

Sarà in scena a Derby il 6 e 7 luglio al Festival Departure Lounge, organizzato dal Derby Theatre, che in questa edizione ospita anche altri lavori nati nell’ambito di "ConnectUp".

 

Festival Departure Lounge 2023

Derby Theatre

Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Connect Up

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-28T12:32:18+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?