Teatro Necessario in tournée in Francia
Teatro Necessario ritorna in Francia con lo spettacolo Nuova Barberia Carloni, già protagonista di una lunga e applaudita tournée nella scorsa estate.
Il 3 marzo lo spettacolo va in scena a La Fare-les-Oliviers, ospite della stagione culturale 2022-23 del Centre culturel Jean Bernard.
Pochi giorni dopo, il 10 marzo, Nuova Barberia Carloni sarà lo spettacolo di apertura del 21° Festival International des Clowns di Tergnier.
La manifestazione, che si svolge dal 10 al 25 marzo, è organizzata dal Dipartimento Cultura della Città di Tergnier e i suoi storici partner, l'Associazione dei Clown Tradizionali di Tergnier e il Cirque Jules Verne - Pôle national Cirque et Arts de la rue di Amiens.
Il Festival e la sua “grande sfilata di fantasie” ospitano artisti provenienti da Italia, Spagna, Olanda, Svizzera, oltre che dalla Francia.
Teatro Necessario metterà in scena il suo circo raffinato e divertente con Nuova Barberia Carloni, che ha per protagonisti tre eleganti e maldestri barbieri, pronti ad accogliere il pubblico nel loro nuovo salone.
L’idea portante dello spettacolo è di ricreare l’atmosfera di quei tempi in cui la barberia era il luogo di ritrovo preferito dai signori, punto nevralgico del paese, e il barbiere non solo faceva barba e capelli, ma anche intratteneva i suoi ospiti: cantava, suonava, serviva da bere, consigliava…
Nel gioco, il palco è la barberia medesima, e la platea con il pubblico una grande sala d’attesa. Tra acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti, i barbieri sono determinati a intrattenere i loro ospiti e a curare, a suon di lozione, qualunque problema.
Nuova Barberia Carloni è in programma anche il 13 marzo.
Teatro Necessario sarà di nuovo in Francia in aprile e in maggio con questo ed un altro applauditissimo spettacolo, Clown in libertà.