La Società della Civetta in Svizzera e in Montenegro
Due mondi differenti. Due uomini, arrivati da lontano, vivono vicini ma marcano ciascuno il proprio confine con un muro invisibile che li separa e riescono a comunicano soltanto con “Yes” e “No”.
I due conducono la loro vita nell'ordinario contrasto della quotidianità di due vicini di casa ma con il trascorrere dei giorni scopriranno che la vita dell'uno è complementare alla vita dell'altro: quando uno dei due decide inaspettatamente di abbandonare quel pezzo di terra, l'altro, ritrovatosi solo, non avrà altra scelta che ripartire.
1+1 è una coproduzione italo-iraniana che nasce dalla collaborazione tra "La Società della Civetta", compagnia di Bologna, e "Nano & Aroosak", pluripremiata compagnia di teatro ragazzi di Esfahan, con il supporto del Dramatic Art Center di Tehran e l'Istituto Ordibehest di Esfahan.
Nel 2017, lo spettacolo ha vinto il Premio della Giuria al XIII “100, 1000, 1000000 Stories Festival” di Bucarest.
Il 30 giugno sarà a Lugano, ospite del LongLake Festival, per poi passare in Montenegro, a Kotor, dove sarà in scena il 4 luglio al Kotorski Festival pozorišta za djecu, festival di teatro ragazzi giunto alla 26^ edizione.
Kotor Festival of Theatre for Children