Spagna – Accademia Bizantina in tournée
Accademia Bizantina è in tournée in Spagna, dove presenta Agitata, Sacro e Profano, un programma dedicato a compositori italiani del Settecento che raccoglie concerti e arie di Antonio Vivaldi, Niccolò Jomelli, Nicola Porpora.
Il 19 maggio, la contralto Delphine Galou e l'ensemble di Ravenna guidata da Ottavio Dantone sono ospiti dell’Auditorio Nacional de Música di Madrid per il ciclo "Universo Barroco - Suaves flores de música" organizzato dal Centro Nacional de Difusión Musical.
Il 20 maggio, partecipano al 34° Festival de Úbeda, uno dei festival più speciali della scena nazionale spagnola e internazionale. Nella bellissima cornice di una città patrimonio UNESCO, e con una programmazione ricca di diversità e sempre basata sull'eccellenza, il Festival acquisisce una dimensione particolare, diventando un'esperienza che va oltre quella prettamente musicale.
Infine, il 22 maggio, Accademia Bizantina è a Santa Cruz de Tenerife, dove il concerto è presentato nel “Ciclo de Cámara” dell’Auditorio de Tenerife.
Il tour spagnolo di Accademia Bizantina è realizzato con il sostegno di Regione Emilia-Romagna, ATER Fondazione e Istituto Italiano di Cultura di Madrid.