Seguici su

Polonia – “Nottetempo” di Elsinor

La fiaba poetica VR di Giuditta Mingucci all’”Openig Festival” del Teatr Ludowy di Cracovia. 20-22 novembre

Il Teatr Ludowy di Cracovia ospita la seconda edizione dell’Openig Festival (Festiwal Otwarcia), dedicato al teatro per le giovani generazioni, con una particolare attenzione alle produzioni più audaci e innovative.

Il Centro di produzione teatrale Elsinor partecipa con Nottetempo, un progetto di Giuditta Mingucci basato sulla tecnologia VR, grazie alla quale i partecipanti potranno immergersi in un'esperienza unica dei dipinti della pittrice spagnola Remedios Varo (20-22 novembre, varie repliche, diversi orari).

Il mondo creato digitalmente viene messo in comunicazione con la realtà teatrale utilizzando l'antica tecnica tradizionale delle marionette da polso. Grazie alle nuove tecnologie e alle tecniche tradizionali, gli spettatori viaggeranno attraverso diversi mondi teatrali, tra surrealismo, realtà virtuale e teatro di figura.

La performance Nottetempo fa parte del progetto europeo PlayON!, produzioni innovative in cui i creatori hanno sostituito lo storytelling classico con forme interattive, utilizzando tecnologie digitali ampiamente conosciute dai giovani, che così possono diventare spettatori partecipanti. Il progetto coinvolge nove teatri e otto università; Elsinor, centro di produzione teatrale che in Emilia-Romagna ha sede presso il Teatro Testori di Forlì, è l’unico partner italiano.

 

Teatr Ludowy

Festiwal Otwarcia

Elsinor - Centro di Produzione Teatrale

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-22T11:00:27+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?