Première tedesca di "Le Sacre du Printemps" di Dewey Dell
È Lipsia ad accogliere la première tedesca di Le Sacre du Printemps di Dewey Dell, originale e premiata interpretazione del capolavoro di Stravinsky che prende spunto dal mondo animale e vegetale.
La compagnia sarà in scena allo Schaubühne Lindenfels come parte dello speciale programma che il teatro ha organizzato per festeggiare l’anniversario dei trenta anni, il “Jubiläumstour 94/24”, in cui vengono presentate le nuove opere di “compagni e amici”, ”volti familiari” al pubblico dello Schaubühne.
Dewey Dell è stata più volte ospite in passato con diversi lavori, tra i quali Sleep Technique, Deriva Traversa, il concerto Storm Atlas e altri, e nel 2022 ha particolarmente “impressionato” con Hamlet.
Questa nuova creazione, fatta di “visioni contemporanee, atmosfera arcaica, costumi stravaganti, immagini della danza e della storia dell'arte, comportamenti del regno animale” – come leggiamo nella presentazione del teatro – non potrà che impressionare nuovamente il pubblico dello Schaubühne.
Le Sacre du Printemps è in scena il 26 e 27 aprile (ore 20,30).
Il “Jubiläumstour 94/24” propone anche un altro appuntamento con Dewey Dell: Dancing Impossible Bodies, un laboratorio di due giorni aperto a “chiunque abbia un interesse nei confronti della danza intesa come una materia malleabile, senza classificazioni”.
Il laboratorio si svolgerà in inglese il 23 e 24 aprile (ore 17-20).
La tournée è realizzata con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.