Stati Uniti – Prima mondiale del film “Tutto Liscio!” di Igor Maltagliati
Tutto Liscio! racconta le vicende di Brando Brown e del suo gruppo musicale 'Tutto Liscio'.
Brando è un cantante romagnolo di terza generazione che porta avanti un gruppo folkloristico proprio come fece in passato suo nonno Primo Bruni. I 'Tutto Liscio' attraversano una crisi e rischiano lo scioglimento, ma la figlia di Brando e il suo più caro amico progettano uno stratagemma per cercare di risollevare le sorti del gruppo, coinvolgendo la sua ex-moglie: farli partecipare ad un contest internazionale di liscio.
Sarà Maria Grazia Cucinotta, protagonista del film con Piero Maggiò, a presentare in anteprima mondiale Tutto Liscio! di Igor Maltagliati al festival ‘Los Angeles, Italia’, manifestazione di cui è anche presidentessa insieme a Hyma Washington e Igino Straffi.
Presentato come «una storia sulla Romagna ed i suoi valori», anche il film è quasi tutto romagnolo, tranne per la protagonista femminile Maria Grazia Cucinotta e il regista Igor Maltagliati: è prodotto da 'La Famiglia Film' del riminese Piero Maggiò, anche interprete protagonista, diversi attori sono romagnoli, come Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi o Samuele Sbrighi, per citarne alcuni, la colonna sonora è curata da Mirko Casadei, terza generazione dell'Orchestra Italiana più famosa al mondo, nata in Emilia-Romagna nel 1928, e Raul e Mirko Casadei fanno parte del cast. Firmata Mirko Casadei anche la canzone sigla del film, con l'arrangiamento del musicista cesenate Stefano Nanni.
La Famiglia Film è una giovane casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva di Rimini che si impegna a recuperare e diffondere le tradizioni romagnole. Tutto liscio!’, realizzato a Rimini e dintorni, ha ricevuto il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission.
Il 17 febbraio anche Igor Maltagliati e Piero Maggiò saranno insieme a Maria Grazia Cucinotta alla presentazione del film.