Teatro, musica, danza e circo dall’Emilia-Romagna al mondo

Sei progetti selezionati dal Ministero della Cultura per “Boarding Pass Plus 2021-22”

"Boarding Pass Plus" è un progetto del Ministero alla Cultura per l’internazionalizzazione delle attività di spettacolo dal vivo.
L’edizione 2021/2022 è stata dedicata alla ripartenza della progettualità e alla ripresa delle relazioni internazionali interrotte dall'emergenza sanitaria. Tra i 21 progetti approvati e finanziati, sei sono stati proposti da realtà di produzione artistica dell’Emilia-Romagna.

«La terza edizione di questo progetto del Ministero, che conferma la volontà di dare strumenti di sostegno alla creazione artistica attraverso la formazione e il consolidamento di reti nazionali ed internazionali, ha dato un ottimo risultato per l’Emilia-Romagna», sottolinea con soddisfazione l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori. «Un risultato in parte dovuto anche al nuovo ruolo che la Regione ha ridefinito per ATER Fondazione per il quinquennio 2020-2025 che, con la nuova mission attribuitale nell’ambito della promozione internazionale affidata all’Area Progetti internazionali istituita ex novo, sta sviluppando numerose azioni».

I premiati dal bando "Boarding Pass Plus" sono:

• Associazione Panicarte-Compagnia teatrale Instabili Vaganti di Bologna (progetto multidisciplinare a prevalenza teatro, unico vincitore di questa sezione)
  • Associazione KLM - Kinkaleri, Le Supplici, MK, che riunisce varie realtà di Bologna e Modena (progetto multidisciplinare a prevalenza danza)
  • Teatro Necessario di Colorno, in provincia di Parma (circo)
  • Emilia Romagna Concerti di Ravenna (attività multidisciplinari a prevalenza musica)
  • Città di Ebla di Forlì (progetto multidisciplinare a prevalenza danza)
  • Associazione "Festival Tutti Matti per Colorno" di Colorno, in provincia di Parma (circo).

I progetti (pdf149.21 KB)

ATER Fondazione

ultima modifica 2021-05-12T08:52:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?