Première londinese di "Le Sacre du Printemps" di Dewey Dell
Grande attesa a Londra per la compagnia Dewey Dell, che dal 23 al 25 gennaio è in scena al famosissimo Southbank Centre con Le Sacre du Printemps, lo spettacolo che ha ricevuto il Premio Danza & Danza 2023 come "Migliore Produzione italiana": le tre repliche sono già sold out da diversi giorni.
Il Southbank Centre li presenta come “come una delle compagnie più originali e convincenti della scena contemporanea”, posizione consolidata da questa “sorprendente” creazione che offre una nuova prospettiva sulla celebre opera di Stravinskij.
Come leggiamo nella presentazione: «La potente seduzione della partitura di Stravinskij si scontra con l’energia furiosa dei corpi degli interpreti, creando un'esperienza viscerale che affascina il pubblico. Traendo ispirazione dalla storia dell'arte e dal comportamento animale, la performance approfondisce il ciclo eterno della vita e della morte, con il mistero della primavera che si svela in un feroce conflitto tra suono e visione».
Lo spettacolo è presentato da Southbank Centre in collaborazione con MimeLondon e con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra, della Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.
La compagnia incontrerà il pubblico dopo la rappresentazione del giorno 23.