Seguici su

Chiara Guidi in Portogallo

Lo spettacolo “La terra dei lombrichi” in scena a Aveiro il 7 e 8 febbraio.

Dopo aver rappresentato l’Italia alla 32^ edizione del festival teatrale internazionale Teatro a Mil a Santiago del Cile in gennaio, il nuovo palcoscenico internazionale di Chiara Guidi è in Portogallo, al Teatro Aveirense di Aveiro.

Drammaturga, regista e attrice teatrale, artista riconosciuta a livello internazionale per il suo innovativo approccio all’arte scenica, Chiara Guidi è accolta dal Teatro Aveirense come «una dei protagonisti del teatro europeo».

Porterà in scena La terra dei lombrichi, una tragedia per bambini da Alcesti di Euripide creata dalla sua straordinaria immaginazione teatrale.

Lo spettacolo nasce attraverso un laboratorio di Chiara Guidi sul "Metodo errante", una forma teatrale “aperta”, che ha bisogno dei bambini per comporsi e per compiersi. I bambini, guidati dalle figure della narrazione, entrano letteralmente dentro lo spazio dell’azione e determinano l’andamento della vicenda con le loro decisioni o con i loro interventi.

Lo spettacolo accompagna i bambini in un viaggio che scende nelle viscere della terra e poi risale, come l'eroina greca e come l'azione instancabile dei lombrichi, che vanno sotto e sopra in un movimento incessante che illumina di speranza anche la tragedia.

Tre rappresentazioni di La terra dei lombrichi sono programmate al Teatro Aveirense: il 7 febbraio alle ore 15, l'8 febbraio alle ore 17 e alle ore 19.

 

Teatro Aveirense

Societas

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-02-05T14:37:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?