Seguici su

Ungheria – ERT con Theodoros Terzopoulos al MITEM International Theatre Festival

“Aspettando Godot” in scena il 10 aprile al Teatro Nazionale di Budapest

Si è aperta il 6 aprile al Teatro Nazionale di Budapest la 11^ edizione del MITEM International Theatre Festival, manifestazione per professionisti e appassionati che ogni primavera, per tre settimane, porta a Budapest il meglio della più recente produzione teatrale internazionale.

Tra gli spettacoli ospiti di questa edizione, il capolavoro di Samuel Beckett Aspettando Godot con la regia del maestro greco Theodoros Terzopoulos, una produzione di ERT Emilia Romagna Teatro.

Nelle mani di Terzopoulos, il grande classico beckettiano diventa una lente per decifrare l’Altro che, sempre, suscita dentro e fuori di noi sentimenti opposti.

Sul palco, un cast di straordinari attori: Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, e i giovani Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola. Le musiche sono firmate dal compositore greco Panayiotis Velianitis.

«La nostra rappresentazione di Aspettando Godot è ambientata sulle "rovine del mondo", in un futuro più o meno vicino a noi, dove tutte le ferite del presente e del passato saranno tenute aperte. Lo stesso vale per le aspettative... – commenta Terzopoulos – A questo limite dell'esistenza umana, quali sono le condizioni minime possibili per far ripartire la vita, una vita che valga la pena di essere vissuta?».

Una coinvolgente drammaturgia visiva e sonora per uno spettacolo che interroga la nostra stessa umanità, e che la critica ha definito “un impeccabile allestimento di Beckett che commuove e sgomenta”.

Aspettando Godot va in scena il 10 aprile (ore 19) al Teatro Nazionale di Budapest.

 

MITEM International Theatre Festival

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione / Teatro Nazionale

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-04-09T18:11:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?