Slovenia – E-R Music Commission al MENT Festival Ljubljana

Il 21 febbraio, concerto dei Leatherette. Il 23 febbraio, uno speed networking per presentarsi ai mercati dell'Est Europa.

Si svolge dal 21 al 24 febbraio la decima edizione del MENT Ljubljana, lo showcase festival più importante per l’area dell’Est-Europa, un’area molto viva musicalmente, che assiste a un letterale brulichio di festival, venue e artisti molto attivi e attivamente connessi tra di loro. La scena slovena, quella croata, serba, ceca, slovacca, ungherese, si incontrano ogni anno a Lubiana e hanno dato seguito, ciascuno nel proprio territorio, a piattaforme similari che permettono ai professionisti di stare connessi tutto l’anno.

L’Emilia-Romagna Music Commission sarà presente insieme ad ATER Fondazione, Bologna Città della Musica Unesco e gli operatori del settore con una delegazione che rappresenta in maniera eterogenea le varie attività che si svolgono sul territorio e le istituzioni che le supportano.

Tra i diversi impegni, la delegazione sarà in particolare protagonista il 23 febbraio dell’evento “Speed Networking: Meet the Emilia-Romagna Music Scene“, occasione unica per presentare ai mercati dell'Est Europa i professionisti, gli artisti e i festival della regione (TuneCore Space, M Hotel HJ, ore 10,30).

Inoltre, il 21 febbraio sul palco del Kino Šiška (ore 22,10) si esibiranno i Leatherette, quintetto punk bolognese selezionato da un progetto sui nuovi autori emergenti promosso dal Bronson Club di Ravenna e sostenuto dalla legge regionale per lo sviluppo del settore musicale.

MENT Ljubljana

Leatherette

Emilia-Romagna Music Commission
ER Music Commission

ultima modifica 2024-02-19T18:52:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?