Seguici su

Polonia – "Berchidda Live" al Kraków Film Festival

Il documentario che racconta il festival "Time in jazz" e il suo ideatore Paolo Fresu è in concorso nella sezione “DocFilmMusic”. Proiezione speciale all’IIC Cracovia e incontro con i registi il 31 maggio.

Il documentario Berchidda Live – un viaggio nell'archivio Time in Jazz diretto da Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara e Alessandro Rossi, raccoglie ed elabora più di 1.500 ore di materiali d’archivio – in gran parte inediti – girati in 25 anni da Gianfranco Cabiddu e la sua troupe nelle varie edizioni di Time in Jazz, festival musicale creato e diretto da Paolo Fresu nel suo paese natale, Berchidda, in Sardegna.

Prodotto dalla bolognese Mammut Film, ha ricevuto il sostegno delle Film Commission di Emilia-Romagna e Sardegna, ed è distribuito in Italia dalla Cineteca di Bologna.

Il documentario è stato selezionato dal Kraków Film Festival, longeva e prestigiosa manifestazione “Oscar-qualifying”, ed è tra gli otto titoli in concorso nella sezione internazionale “DocFilmMusic” di questa 64^ edizione.

Nell’occasione, e d’intesa con il Festival, l’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia ha organizzato una proiezione speciale presso l’Istituto il giorno 31 maggio (ore 17).

Alla proiezione seguirà un momento di dialogo con i tre registi del film, Michele Mellara, Alessandro Rossi, Gianfranco Cabiddu, e con Witold Wnuk, Direttore del Summer Jazz Festival Kraków.

 

Kraków Film Festival

Istituto Italiano di Cultura di Cracovia

Mammut Film

Non hai trovato quello che cerchi ?