Seguici su

Norvegia – Silvia Gribaudi con la MM Contemporary Dance Company a CODA - Oslo International Dance Festival

“Grand Jeté” in scena alla Dansens Hus di Oslo il 12 e 13 ottobre.

È la Norvegia il nuovo palcoscenico europeo di Grand Jeté, il progetto coreografico di Silvia Gribaudi realizzato con la MM Contemporary Dance Company, la compagnia reggiana diretta da Michele Merola. Lo spettacolo è ospite di CODA - Oslo International Dance Festival, il più grande festival di danza contemporanea dei Paesi nordici, che ama definirsi “luogo di incontro per vedere, fare e parlare di danza”.

Il programma di questa edizione comprende un’ampia gamma di artisti, coreografi e opere che abbracciano espressioni diverse, ma che, in modi diversi, esplorano il tema del “grande salto”.

È il contesto ideale per lo spettacolo di Gribaudi/MMCDC: la coreografa, ispirata dal virtuosismo del grande salto della danza classica, esplora il significato metaforico di questo passo virtuoso nella vita di tutti i giorni.
Pliè, jeté, tour en l’air… parole che sono spesso collegate a dei passi conosciuti ma che possono aprire altri immaginari più profondi - spiega Silvia Gribaudi, che, come in precedenti spettacoli, è in scena e dialoga con il pubblico e interagisce con i dieci danzatori e danzatrici della MM Contemporary Dance Company per mostrare come un grand jeté possa essere un'occasione per ribellarsi e sfidare l'irreversibilità di qualsiasi tipo di finale.
“Sono i giovani che possono far fare un salto a tutta l’umanità, - dice Silvia Gribaudi - per questo ho scelto una compagnia di ragazzi che abbiano la passione e il desiderio di portarci verso altri mondi a partire da un grand plié, ma tutti insieme per arrivare ad un grand jeté!”.

Lo spettacolo è in scena il 12 ottobre (ore 17) e il 13 ottobre (ore 19) alla Dansens Hus.

 

CODA Oslo International Dance Festival

Dansens Hus

Silvia Gribaudi / ZEBRA

MM Contemporary Dance Company

Non hai trovato quello che cerchi ?