Seguici su

Israele – Omaggio a Marco Bellocchio

Dal 27 gennaio al 5 febbraio nelle Cineteche di Tel Aviv e Gerusalemme

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche israeliane di Rapito, l'ultimo film di Marco Bellocchio, gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa, in collaborazione con Cinecittà, Cinema Italia e le Cineteche israeliane, presentano un omaggio al regista, con una rassegna che si aprirà il 27 gennaio per proseguire fino al 5 febbraio.

La rassegna inizia in una data significativa, e con il film di Bellocchio che, come sottolineano gli organizzatori, “ci riporta alle origini dell’antisemitismo, un tema oggi purtroppo ancora più attuale dopo i tragici eventi del 7 ottobre”.

Bellocchio è riconosciuto come uno dei più grandi registi italiani e internazionali: ha vinto sia il Leone d’Oro alla carriera al Festival del cinema di Venezia che la Palma d’Oro d’Onore al Festival di Cannes. Oltre al film Rapito, il programma presenterà alcune opere significative del regista emiliano, a partire da uno dei suoi primi film, I pugni in tasca (1965), fino alle pellicole degli ultimi decenni: Il traditore (2019), Fai bei sogni (2016), Sangue del mio sangue (2015) e Buongiorno notte (2003).

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-24T20:56:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?